Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 07 aprile 2016 ore 23:08

Greve e Auxerre, gemellaggio artistico

In mostra negli spazi comunali della cittadina francese le opere di 21 artisti grevigiani. Il sindaco: "il nostro legame va oltre l'amore per il vino"



GREVE IN CHIANTI — Artisti grevigiani e francesi, protagonisti di una mostra d'arte contemporanea allestita negli spazi comunali di Auxerre, città della Francia con cui Greve stringe un patto di gemellaggio. Il percorso di amicizia tra il Chianti e la Borgogna si rinsalda grazie a questa iniziativa, in programma fino al 9 Aprile. Al vernissage hanno preso parte ventuno artisti di Greve, il sindaco Paolo Sottani e l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti. Auxerre, città della Borgogna, e Greve in Chianti aree tra le più rinomate del mondo per le produzioni vinicole, rinsaldano il proprio legame istituzionale.

Il sindaco Sottani: "Il nostro legame è nato dall'interesse comune incentrato sul mondo dell'enologia e il potenziamento dei nostri rispettivi brand ma negli anni ha trovato terreno fertile e l'amicizia tra le nostre comunità ha sviluppato ulteriori forme di collaborazione, conoscenza reciproca e promozione dei valori sociali e culturali sapientemente veicolati attraverso lo sport e l'arte". 

La mostra è organizzata da Gianni Bandinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità