Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 10:05

Il Comune impiega 4 ragazzi nel settore sociale

Cercasi giovani per il Servizio Civile Nazionale. Il progetto è stato elaborato dall’ufficio Servizi Sociali del Comune di Greve in Chianti



GREVE IN CHIANTI — Vocazioni, interessi e azioni virtuose che si estendono e si diffondono nel tessuto sociale della comunità come fossero cerchi concentrici. Dalle piccole azioni quotidiane si innescano percorsi sempre più ampi che creano e propagano modelli di collaborazione ed esperienze formative e professionali i cui effetti positivi ricadono sui cittadini e sulle famiglie. E’ il tema da cui prende le mosse il progetto elaborato dal Comune di Greve in Chianti per il Bando di Servizio Civile Nazionale finalizzato all'impiego di 4 volontari nel settore sociale. Il progetto mira a sostenere le diverse esigenze dei minori.

“I ragazzi del Servizio Civile Nazionale, – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Cristina Faini – una volta acquisite le nozioni necessarie a svolgere l’attività sociale in Comune attraverso un periodo di formazione ad opera del personale degli uffici comunali, supporteranno i bambini nello svolgimento dei compiti, nell’accompagnamento e nell’affiancamento dei minori impegnati in diverse attività diurne”.

“Cerchi concentrici” si rivolge a ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati a vivere un’esperienza di solidarietà, a conoscere e operare nelle realtà sociali del Comune. “E’ un’occasione importante - prosegue l’assessore Faini - per acquisire competenze e arricchire la vita propria e degli altri. I ragazzi possono trarre beneficio da questa esperienza anche per l’opportunità, data loro, di conoscersi meglio, scoprire un passione e decidere di orientare e sviluppare uno specifico interesse in direzione della dimensione professionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno