comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:GREVE IN CHIANTI12°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 01 novembre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Cronaca domenica 11 ottobre 2020 ore 12:28

Coronavirus nella Rsa, morti altri due ospiti

Situazione drammatica nella Rsa "Rosa Libri" dove salgono a 26 gli operatori positivi. In quarantena anche l'intera squadra della Grevigiana



GREVE IN CHIANTI — Due nuovi decessi collegati al coronavirus nella Rsa "Rosa Libri", nonché 26 contagi accertati fra gli operatori, delineano un quadro drammatico per il sindaco Paolo Sottani, che ieri sera ha aggiornato i cittadini sulla difficile situazione che sta vivendo il territorio e la Rsa. Dove nei giorni scorsi erano risultati positivi 39 ospiti su 45.

“Purtroppo stasera devo partire con una bruttissima notizia, ovvero quella di due decessi presso l’Rsa Rosa Libri, avvenuti questa mattina" ha riferito il primo cittadino, esprimendo vicinanza alle famiglie.

Sale così a tre il numero di decessi di ospiti risultati positivi al coronavirus all'interno della Rsa grevigiana, Mentre per quanto riguarda i contagi, Sottani ha riferito che "ci sono due ulteriori positivi fra gli operatori, quindi si sale a 26, a dimostrazione di quanto sia difficile poter continuare a lavorare in situazioni come questa”. La Azienda Usl Toscana Centro ha inviato proprio personale nella Rsa "Rosa Libri" e ancora si attendono gli esiti di alcuni tamponi ai quali sono stati sottoposti tutti gli operatori.

Il sindaco ha poi riferito di altri casi sul territorio. Due nuove positività al coronavirus sono emerse a Strada in Chianti, mentre la positività di un giocatore della Grevigiana ha costretto l'intera squadra alla quarantena.

In conclusione Sottani ha rinnovato l'invito a rispettare le norme anti-Covid e ha annunciato che, da lunedì, anche a seguito di un confronto con il Prefetto, saranno intensificati i controlli da parte di Polizia Municipale e Carabinieri.




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità