Attualità venerdì 08 gennaio 2021 ore 17:51
Covid, il Chianti resiste e scende a 10 nuovi casi

Si sono ridotte ad un terzo le segnalazioni di nuovi contagiati per Covid, la curva epidemiologica fiorentina è tornata sui 100 casi giornalieri
GREVE IN CHIANTI — In linea con l'andamento epidemiologico dell'area fiorentina il Chianti ha ridotto ad un terzo le segnalazioni dei nuovi positivi che erano arrivate nella giornata di ieri, sono oggi 10 i nuovi casi rilevati in residenti di tre località.
Dopo lo sbalzo della curva epidemiologica metropolitana a 179 tamponi positivi il dato aggiornato ad oggi rileva un ritorno verso la soglia dei 100 nuovi casi giornalieri. Nelle ultime 72 ore il bollettino sull'andamento dei contagi ha segnalato 145 nuovi casi, diventati poi 179 ed oggi 109.
Dei 109 nuovi casi positivi in provincia di Firenze nel Chianti sono stati segnalati tamponi positivi a Bagno a Ripoli 1, Greve in Chianti 2 e San Casciano in Val di Pesa 7.
Per leggere il bollettino sanitario relativo alla Regione Toscana cliccare qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI