QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 16°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 luglio 2019

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 12:06

A San Polo torna la festa del Giaggiolo

Tutto pronto per la storica iniziativa promossa dal Comune e dal Comitato turistico San Polo, in programma dal 2 al 5 maggio



GREVE IN CHIANTI — Sono fioriti i giaggioli a San Polo, nella prima terra di produzione italiana della pianta dalle mille applicazioni in campo cosmetico terapeutico e Greve In Chianti si prepara alla festa paesana dedicata proprio a questo fiore,  in programma dal 2 al 5 maggio.

La Festa del Giaggiolo accende i riflettori sulle proprietà della pianta, divenuta negli anni simbolo dell'economia grevigiana. E' una festa storica promossa dal Comune e dal Comitato turistico San Polo che coinvolge l'intera comunità grazie all'organizzazione del comitato cittadino. Protagonista anche un gruppo di giovani della frazione che ha partecipato attivamente alla realizzazione della kermesse e si propone di recuperare un'antica pratica agricola e valorizzare il territorio e le sue molteplici risorse legate alle tipicità chiantigiane.

Il ricco programma della kermesse si apre giovedì 2 maggio alle  21 e fino a domenica 5 propone spettacoli musicali, eventi espositivi, mostre e fiere di artigianato locale, momenti di degustazione, iniziative sportive, forme di animazione e intrattenimento per i bambini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità