Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 12:06

A San Polo torna la festa del Giaggiolo

Tutto pronto per la storica iniziativa promossa dal Comune e dal Comitato turistico San Polo, in programma dal 2 al 5 maggio



GREVE IN CHIANTI — Sono fioriti i giaggioli a San Polo, nella prima terra di produzione italiana della pianta dalle mille applicazioni in campo cosmetico terapeutico e Greve In Chianti si prepara alla festa paesana dedicata proprio a questo fiore,  in programma dal 2 al 5 maggio.

La Festa del Giaggiolo accende i riflettori sulle proprietà della pianta, divenuta negli anni simbolo dell'economia grevigiana. E' una festa storica promossa dal Comune e dal Comitato turistico San Polo che coinvolge l'intera comunità grazie all'organizzazione del comitato cittadino. Protagonista anche un gruppo di giovani della frazione che ha partecipato attivamente alla realizzazione della kermesse e si propone di recuperare un'antica pratica agricola e valorizzare il territorio e le sue molteplici risorse legate alle tipicità chiantigiane.

Il ricco programma della kermesse si apre giovedì 2 maggio alle  21 e fino a domenica 5 propone spettacoli musicali, eventi espositivi, mostre e fiere di artigianato locale, momenti di degustazione, iniziative sportive, forme di animazione e intrattenimento per i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità