comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Borrelli: «Il distanziamento sociale dovrà essere regola ferrea per un buon periodo»

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 20:14

Aree e arredi urbani, piano di sanificazione

L’assessore all’Ambiente Simona Forzoni: “Gli operatori Alia sono all’opera ogni giorno e interverranno su tutto il territorio comunale”



GREVE IN CHIANTI — E’ partito il piano preventivo di sanificazione coordinato dal Comune con l’obiettivo di arginare il rischio del contagio da Covid-19 negli spazi pubblici. 

Gli operatori Alia, equipaggiati con tute protettive e strumenti igienizzanti specifici, sono all'opera nel capoluogo e in tutte le frazioni del territorio comunale con una miscela di acqua e ipoclorito di sodio.

“Oggetto della sanificazione sono piazze, panchine, cestini, arredi urbani in genere e aree dove si rileva una maggiore presenza di persone, come ad esempio le zone in prossimità delle attività commerciali – commenta l’assessore all’Ambiente Simona Forzoni – la disinfezione riguarda gli ingressi degli edifici comunali, dei supermercati, dell’Avg, della Asl, della stazione dei Carabinieri e della sede della Polizia municipale, delle farmacie, delle Rsa, ecc. La pulizia straordinaria ha una frequenza giornaliera ed è finalizzata a rimuovere l’eventuale agente patogeno dalle superfici. Gli interventi sono effettuati anche sui corrimano, nelle aree delle pensiline del trasporto pubblico, dei fontanelli e di tanti oggetti di arredo urbano in cui è prevista la presenza umana”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità