Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 17:09

Scattata la sanificazione nelle aree pubbliche

Gli operatori Alia sono impegnati da alcuni giorni nella sanificazione dei luoghi pubblici e dell'arredo urbano di Barberino Tavarnelle



BARBERINO TAVARNELLE — Ingressi alle strutture pubbliche, edifici comunali, fontanelli, sede Asl, chiese, banche, farmacie, RSA, uffici postali, supermercati e oggetti come panchine, cestoni, corrimano, carrelli, fontanelli e parapedonali, sedute nelle aree di passaggio dei centri di Tavarnelle, Barberino, San Donato, Marcialla, Vico d’Elsa, Sambuca e via via via di tutte le altre aree del territorio comunale.

“Le sanificazioni, come sta accadendo negli altri territori, sono scattate nell’ambito della lotta preventiva al contagio, legata all’emergenza epidemiologica da Coronavirus – dichiara l’assessore all’Ambiente Serena Fedi - le operazioni si svolgono nei centri abitati di tutto il territorio comunale attraverso un'accurata disinfezione che mira ad eliminare l'agente patogeno eventualmente presente sulle superfici”.

Il sindaco David Baroncelli aggiunge che “la disinfezione è in corso nei luoghi pubblici dove è il rischio del contagio è più elevato per via del contatto diretto con le mani, meno utile si rivelerebbe al momento sulle strade. La disinfezione degli arredi urbani può avere una maggiore incidenza ai fini del contenimento del contagio”. Le operazioni consistono nell'utilizzo di determinati prodotti, necessari all'eliminazione dell'eventuale presenza del virus dalle superfici, contenenti un principio attivo ad azione disinfettante, che è il principale componente della candeggina e di disinfettanti come l'Amuchina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità