Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Martedì 06 Settembre 2016 ore 09:09

In attesa del Rural Festival

Al via la festa delle biodiversità dell'Appennino Tosco-Emiliano nella Food Valley parmense e per la prima volta tra le colline del Chianti



GAIOLE IN CHIANTI — Dopo lo scorso weekend, dove la festa è stata protagonista nel permense, il Rural Festival si prepara a raddoppiare con un bel gemellaggio in terra toscana. 

Il 17 e 18 Settembre, infatti, sarà la prima volta di Gaiole in Chianti, nella provincia senese, che offrirà una nuova vetrina a produttori e allevatori dell'Appennino Tosco-Emiliano, attesi nella piazza principale del paese per promuovere quell'economia sana e sostenibile che fa leva sul recupero di antiche tradizioni e sulla tutela dei valori contadini.

Una mostra-mercato ma soprattutto un'esperienza diretta, da vivere con tutti i sensi negli spazi di un’area protetta di biodiversità agricola nella riserva naturale del parco Barboj, tra frutti e animali di varietà e razze antiche.

Due giorni di festa all'aria aperta per scoprire una quarantina di aziende custodi di antiche razze animali e varietà ortofrutticole disseminate tra Toscana ed Emilia, che offriranno in degustazione prodotti della tradizione agricola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era il 2024 quando il ragazzo freddò la donna all'interno della sua bottega. Il verdetto è arrivato nel processo per omicidio con rito abbreviato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca