Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 20:38

I cinghiali devastano il parco, paura nel paese

Il sindaco ha scritto alla Regione Toscana dopo la doppia incursione di un branco di cinghiali che ha devastato i giardini nel centro del paese



GAIOLE IN CHIANTI — I cinghiali hanno messo in allarme sindaco e cittadini di Gaiole in Chianti dove a distanza di due giorni si sono verificate due incursioni devastanti nel centro storico del paese. 

Distrutti completamente i giardini del parco giochi e delle scuole. 

Il sindaco si è detto preoccupato per la sicurezza pubblica e ha scritto alla Regione Toscana per chiedere un intervento.

“Una situazione insostenibile –ha detto il sindaco Michele Pescini - non solo per il decoro urbano ma soprattutto per la sicurezza dei cittadini che sono esasperati e impauriti. Il colpo d’occhio è impressionante: il pratino dei giardini pubblici di Gaiole in Chianti è stato completamente divelto dai cinghiali e adesso appare come un terreno rovesciato dall’aratro. Preoccupa il numero di animali che hanno invaso il centro storico, un intero branco, ma preoccupa ancora di più il fatto che siano tornati a distanza di poche ore, perché temiamo che possa diventare per loro un’abitudine. Per questo ho scritto alla Regione Toscana, come previsto dalla Legge 70 del 2019, chiedendo che venga autorizzato un intervento tempestivo. Non possiamo temporeggiare su questa vera e propria emergenza che potrebbe creare situazioni di pericolo per l’incolumità stessa delle persone”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento si inquadra nelle opere di urbanizzazione del complesso Unica e restituisce alla zona la viabilità pienamente funzionante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità