Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 19:33

Gaiole e Paso Robles sono "Sister City"

I due sindaci, di Gaiole e Paso Robles, sotto il segno della bici

Gemellaggio tra la Toscana e la California in occasione della "trasferta" de L'Eroica. due realtà unite da caratteristiche molto simili



GAIOLE IN CHIANTI — L’Eroica diventa manifestazione capace di unire due mondi: da una parte l'Italia, con Gaiole in Chianti, che da venti anni organizza la manifestazione ciclistica, e dall'altra gli Stati Uniti, con Paso Robles, in California, che lo scorso 12 aprile ha dato vita alla prima edizione dell’Eroica California. Nei giorni della manifestazione, il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini, è stato invitato nella città della contea di San Luis Obispo, sulla sponda occidentale del Pacifico, dal sindaco Steve Martin per “celebrare” il gemellaggio fra le due realtà.

Le due città infatti, Gaiole e Paso Robles hanno firmato anche un “Cooperation Intent”, gemellaggio fra due realtà indicate come “Sister City”, ovvero “città sorelle”, unite non solo dall’Eroica, dalla passione per le due ruote e dalla bellezza del paesaggio, ma anche dalla produzione di vino e olio locale. La Contea di San Luis Obispo, inoltre, è considerata la “più felice d'America”, così come Gaiole in Chianti è stata indicata nel 2009 dalla rivista statunitense Forbes come il “luogo più idilliaco d'Europa”. Numerosi parallelismi fra due realtà in cui la qualità della vita è molto alta.

Lo scorso 12 aprile l’Eroica California a Paso Robles ha scritto la prima pagina de l’Eroica per il 2015 e ha fatto registrare un grande successo, con settecento partecipanti raggiunti in soli due mesi di promozione. “Queste manifestazioni – ha detto il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini - hanno grande importanza dal punto di vista del marketing territoriale e sono occasioni uniche per mostrare al mondo il nostro stile di vita e per promuovere il Chianti e la provincia di Siena, oltre a evidenziare la volontà e il dovere di tutelare e valorizzare un patrimonio come le strade bianche, obiettivo primario dell'Eroica fin dalla prima edizione, ormai quasi venti anni fa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità