Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport lunedì 02 agosto 2021 ore 10:15

L'Eroica anti Covid si fa in due

L'Eroica in una passata edizione
L'Eroica in una passata edizione
Foto di: Paolo Penni Martelli

Per diluire i numeri dell'evento che porta sulle strade del Chianti ciclisti eroici da tutto il mondo l'ipotesi è svolgere i percorsi in due giornate



GAIOLE IN CHIANTI — L'Eroica anti Covid-19 non ci pensa nemmeno a lasciare. A raddoppiare, semmai. Anzi a sdoppiarsi svolgendo i percorsi in due giornate, sabato 2 e domenica 3 Ottobre, così da garantire la diluizione dei presenti all'evento che porta sulle strade bianche del Chianti ciclisti eroici da tutto il mondo. Lo sforzo organizzativo sarebbe maggiore, ma il 'papà' dell'Eroica Giancarlo Brocci la ritiene una sfida possibile e da soppesare con le istituzioni coinvolte, Gaiole in Chianti in testa.

Così si prepara la XXIV edizione della manifestazione ciclistica che punta alla massima sicurezza sanitaria rispetto alla pandemia. “La responsabilità a cui siamo chiamati nell’avvicinamento a L’Eroica - spiega Brocci - ci impone costanti monitoraggi con le autorità locali e le istituzioni preposte alla sicurezza e alla salute pubblica. La nostra sintonia con questi livelli, a partire dal Comune di Gaiole in Chianti, ci muove a cercare tutte le soluzioni per rendere possibile e autorizzabile l'Eroica in totale sicurezza". 

"Tra le misure organizzative e logistiche che dovremo adottare a Gaiole per gestire e garantire la diluzione di numeri imponenti, stiamo verificando - annuncia - quella di porre al sabato 2 Ottobre lo svolgimento dei percorsi lunghi (209 e 135 chilometri) e alla domenica 3 gli altri, compresi i 106 chilometri".

"È il nostro modo di invitare tutti ad una condivisione di responsabilità. Noi siamo i primi che vorremmo accogliere tutti in un unico abbraccio - sottolinea Brocci - ma la situazione generale ci obbliga a considerare tutte le soluzioni possibili e necessarie per avvicinarsi a quel fine settimana con garanzie di fattibilità nell’interesse della salute di tutti i partecipanti e degli abitanti del paese e del territorio che ci ospita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità