Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 16 agosto 2014 ore 14:56

Un'Eroica sotto il segno delle donne

Vos, la ciclista femminile più forte di tutti i tempi a Gaiole

Morena Tartagni, Alessandra Cappellotto e Marianne Vos saranno a Gaiole il 4 ottobre, alla vigilia della corsa



GAIOLE IN CHIANTI — Morena Tartagni, Alessandra Cappellotto e Marianne Vos caratterizzeranno la vigilia della prossima L’Eroica, in programma domenica 5 ottobre a Gaiole in Chianti. Il pomeriggio del 4 ottobre, dunque, appassionati e ciclisti di ogni parte del mondo avranno l’opportunità di conoscere tre protagoniste del ciclismo degli ultimi cinquant’anni. Morena Tartagni ha firmato bellissime vittorie ra gli anni Sessanta e Settanta. La Cappellotto ha vinto i campionati mondiali nel 1997 mentre la ventisettenne olandese Marianne Vos è considerata la ciclista più forte della storia del ciclismo femminile grazie ai suoi successi nelle competizioni più importanti su strada, in pista e nel ciclocross. Sarà dunque un'edizione molto al femminile, per una manifestazione a carattere internazionale che sta riscuotendo un grandissimo successo. E le sorprese non finiranno qui, visto che gli organizzatori hanno in serbo qualche altra importante perla ma che sono decisi a svelare solo in prossimità dell'evento.

Sullo sfondo del teatro di Gaiole in Chianti anche le immagini e la storia di Alfonsina Strada, l’unica donna ammessa a partecipare al Giro d’Italia uomini, nel lontanissimo 1924. Ciclismo eroico al femminile, dunque, per L’Eroica che guarda al ciclismo del futuro con la suggestione di un passato che si rivela sempre più alla moda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca