Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 21:20

Un'altra notte di ghiaccio sulle strade fiorentine

Le temperature restano prossime allo zero e gli spargisale sono tornati in azione per evitare la formazione di lastre di ghiaccio sulle strade



FIRENZE — Un'altra notte di allerta per l'area fiorentina che ha attivato le squadre della Protezione civile contro il rischio di gelate sulle strade.

Persiste l'allerta ghiaccio prorogata nuovamente per la serata del 16 Gennaio fino alle 9 di domani, 17 Gennaio. 

Nella nottata di ieri sono stati registrati episodi di ghiaccio nel capoluogo toscano sui lungarni, viadotti e ponti, oltre che nella zona di Careggi, per i quali è stato necessario effettuare interventi di salatura dell'asfalto da parte di Alia e Avr.

Ma il rischio ghiaccio vale per quasi tutta la Toscana a causa del rapido calo delle temperature dopo il tramonto. 

Secondo gli esperti il termometro si manterrà sottozero anche in pianura su gran parte della regione, in particolare nelle zone interne, per poi aumentare gradualmente durante la notte.

A partire dalle prime ore di domenica 17 Gennaio, arriverà anche la neve, con possibilità di nevischio fino in pianura nel pisano-livornese, lucchesia, garfagnana e lunigiana e nel pistoiese con bassa probabilità di accumularsi al suolo. 

La sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo. Quello per ghiaccio interessa l'intera regione, con l'esclusione della costa a sud di Livorno. Quello per neve interessa solo le province settentrionali, a partire dalla mezzanotte e fino alle 9 di domani, domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità