Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 14:58

Pizze gratis per gli anziani soli

Con un'età media che supera gli 80 anni, gli anziani interessati dall'iniziativa di Comune e Cri, sono in gran parte donne e vivono per lo più da sole



BAGNO A RIPOLI — Una pizza a domicilio gratis per gli anziani soli: è l'idea nata a Bagno a Ripoli, e messa in atto con un progetto dell'amministrazione comunale, Croce Rossa e il circolo "lo Stivale". Le pizze margherite o napoletane saranno consegnate a casa di alcuni anziani già seguiti dai servizi sociali. 

Ogni venerdì sera, i giovani volontari della Croce Rossa faranno il giro del territorio per recapitare agli anziani pizze fornite dal circolo a titolo gratuito. 

Gli anziani interessati dall'iniziativa sono in gran parte donne e hanno un'età media di 80 anni. Vivono per lo più da soli e sono privi di rete familiare che li assista, oppure hanno i figli o i nipoti lontani. 

Da settembre il servizio sarà esteso alla consegna quotidiana della cena agli anziani in carico all'ufficio sociale del Comune che ne faranno richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità