Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 14:27

L'ospedale aumenta i posti Covid per i nuovi casi

L’incremento dei nuovi casi di Covid-19 ha reso necessaria una rimodulazione dei posti letto all'interno del reparto dedicato alle malattie infettive



FIRENZE — Sono stati portati a 14 i posti letto Covid nel reparto di Malattie Infettive del Santa Maria Annunziata. Nei giorni scorsi i posti dedicati ai pazienti Covid positivi sono passati da 4 a 14 con una disponibilità quindi di nuovi 10 posti letto. L’incremento si è reso necessario con l’intensificarsi nel corso della scorsa settimana di circa 6-7 nuovi casi. Oggi i ricoverati per Covid in Malattie Infettive, sono in tutto 13.

Per i pazienti Covid-19 più critici da lunedì mattina sono stati messi a disposizione anche 6 posti di terapia intensiva Covid nei locali del vecchio Pronto Soccorso dell’ospedale. Al momento non c’è nessun ricoverato.

Il Santa Maria Annunziata secondo la pianificazione dall'azienda Usl Toscana centro, è ospedale di riferimento per la patologia Covid per l’area fiorentina ma anche per l’empolese, in quanto dotato di uno dei tre reparti di malattie infettive aziendali. Gli altri due sono agli ospedali Santo Stefano di Prato e al San Jacopo di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno