Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita
In un video Tatiana Tramacere con l'amico Dragos la sera in cui è sparita

Attualità venerdì 05 dicembre 2025 ore 15:32

Mukki sport, al via la nona edizione

L'iniziativa mette in palio 20mila euro da distribuire tra 10 associazioni o società sportive dilettantistiche per realizzare gare, eventi o tornei



FIRENZE — Giunto alla sua nona edizione, torna anche quest’anno Mukki Sport, il progetto di Centrale del Latte d’Italia che assegna 2.000 euro a 10 associazioni o società sportive dilettantistiche toscane per realizzare gare, tornei o eventi tra il 1 maggio 2026 e il 30 aprile 2027.

Negli anni, Mukki Sport è diventata una vera e propria piattaforma di attivazione sportiva con oltre 1.000 progetti presentati, più di 150.000 voti online80 eventi finanziati per un totale di 160.000 euro, un numero crescente di discipline rappresentate (9 sport diversi tra i vincitori dell’ultima edizione) e una partecipazione territoriale sempre più ampia, con 5 province toscane coinvolte solo lo scorso anno.

Come partecipare

Le associazioni sportive possono caricare il proprio progetto su www.mukkisport.it entro il 2 febbraio 2026. Le votazioni online saranno aperte dal 16 febbraio al 16 marzo 2026.

Tornano anche i “bonus” pensati per valorizzare chi investe nella promozione e nell’inclusione: +50 punti per chi pubblica un video social dedicato alla propria partecipazione a Mukki Sport; +100 punti per i progetti rivolti ad atleti con disabilità motorie, sensoriali, psichiche o intellettive.

Come votare

Per votare occorre acquistare un prodotto Mukki tra quelli elencati nel regolamento e registrarsi sul sito. Gli eventi più votati riceveranno il contributo economico e il supporto Mukki nella comunicazione, oltre alla possibilità di avere una fornitura di prodotti per i partecipanti.

L’iniziativa ha il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Coni e Cip – Comitato Italiano Paralimpico

Le 10 associazioni vincitrici saranno premiate nel corso di un in un evento che si terrà ad aprile 2026, alla presenza delle istituzioni e di ospiti speciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno