Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 18:19

Morto Ovidio Montecchi, storico artigiano toscano

Montecchi, storico pellettiere fiorentino, è stato presidente dell'Associazione italiana pellettieri e presidente di Confartigianato Firenze



FIRENZE — Cordoglio in Toscana per la morte di Ovidio Montecchi, figura portante della pelletteria toscana e italiana che ha reso famoso nel mondo il made in Florence nel periodo a cavallo tra gli anni '70 e '90.

Montecchi, titolare di una storica azienda di pelletteria di San Casciano in Val di Pesa, è stato presidente dal 1998 al 2001 dell’Associazione italiana pellettieri, dal 2018 Assopellettieri ed è stato anche presidente di Confartigianato Firenze.

Da Assopellettieri, parole di cordoglio sono arrivate dal presidente Franco Gabbrielli, da Andrea Calistri, vicepresidente con delega al distretto toscano, e Riccardo Braccialini past president dell’associazione "Ovidio ha fatto parte dello storico gruppo fiorentino che ha caratterizzato la vita dell’associazione a partire dagli anni Ottanta. Un ricordo su tutti: il progetto pionieristico Tutto Italiano che vide Aimpes e l’Agenzia Ice fondare un ufficio stabile a New York rimasto in attività per cinque anni. Con lui se ne va un pilastro della pelletteria toscana e nazionale a cui ci hanno sempre legato stretti rapporti professionali e di amicizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno