Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 01 giugno 2020 ore 15:27

Il Covid miete 3 nuove vittime nel fiorentino

medico covid ospedale

Sono 7 i decessi di pazienti positivi al coronavirus in Toscana nelle ultime 24 ore. La provincia di Firenze resta seconda per tasso di mortalità



FIRENZE — La provincia di Firenze continua a essere una delle più colpite dal Covid non solo in termini di nuovi contagi (oggi se ne registra 1 in più) ma anche di decessi. Nelle ultime 24 ore, secondo il bollettino quotidiano della Regione Toscana, i nuovi decessi per Covid nel fiorentino sono stati 3 su 7 complessivi in tutta la Regione. L'età media dei deceduti è di 80,4 anni, dunque sempre un'età avanzata. 

Osservata in relazione alle altre province toscane, quella di Firenze si mantiene in seconda posizione a livello regionale per tasso grezzo di mortalità, cioè numero di deceduti in rapporto alla popolazione residente. Nel fiorentino, infatti, il tasso è di 38,2 x 100.000 abitanti, dopo Massa Carrara (77 x 100.000) e prima di Lucca (34,8 x 100.000). 

In tutta la Toscana i contagiati dal coronavirus dall'inizio dell'epidemia sono stati 10.107, con un aumento nelle ultime 24 ore di 3 casi positivi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità