Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 18:39

Bus in tilt causa Covid, così il servizio ridotto

bus autolinee toscane

La riapertura delle scuole amplifica il bisogno mentre contagi e quarantene decimano il personale di guida. At corre ai ripari con un piano per domani



PROVINCIA DI FIRENZE — Il trasporto locale su gomma è in tilt a causa del Covid-19 che tra contagi e quarantene decima il personale di bordo e soprattuto i conducenti. Autolinee Toscane patisce da giorni la situazione, ma domani con la riapertura delle scuole e l'amplificazione del bisogno la previsione è all'insegna dei disagi.

Così ecco il piano del servizio di garanzia per la giornata di domani venerdì 7 Gennaio: "Stiamo facendo di tutto per garantire le corse essenziali, riorganizzando il servizio e chiedendo a chi può lavorare straordinari, e ringraziamo i nostri dipendenti", spiega il gestore del tpl su gomma in Toscane.

A Firenze nel perimetro urbano e ad Empoli ecco il programma: sono garantite tutte le corse scolastiche; verranno ridotte le frequenze sulle linee urbane distribuendo le risorse sulle varie linee per massimizzare i mezzi a disposizione.

A Firenze in area urbana all’occorrenza saranno attivati piani con riduzione dei servizi sulle linee a minor domanda. 

Sempre a Firenze ma sulle direttrici extraurbane ecco le previsioni: riduzione di corse nella zona Empolese nei collegamenti fra Certaldo, Montaione, Castelfiorentino ed Empoli nelle fasce orarie 6,30-7,30, 14,30-15,30 e 17-18,30 (linee 31, 33, 34 e 37); nel Valdarno la frequenza dei servizi MIV fra Levane e Montevarchi sarà ridotta nella fascia 12,30-14; nella zona del Mugello saranno soppresse alcune corse di collegamento fra Barberino, Borgo San Lorenzo e Firenze nelle fasce 12,30-13,30 e 16,30-18.

Ancora: nell’area del Chianti possibili disservizi nelle fasce 6,15-7,15 e 15-15,30 e in alcune corse serali nei collegamenti fra San Casciano, Tavarnelle, Barberino Valdelsa e Firenze. Al fine di creare minor disagio possibile in prossimità delle corse che non verranno svolte saranno presenti servizi a breve distanza oppure rinforzi con bus Ncc. Aggiornamenti e informazioni in tempo reale saranno sul sito at-bus.it alla sezione “prossimi passaggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità