Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI14°17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 09 giugno 2020 ore 16:00

Arrivano temporali, grandinate e raffiche di vento

I torrenti Ema, Mugnone e Terzolle fanno parte dell'area metropolitana interessata dalla nuova allerta emessa a seguito del bollettino meteorologico



FIRENZE — Una nuova allerta meteo scatterà nelle prossime ore, dalle 10 e per 14 ore nella giornata di Mercoledì 10 Giugno. Attesi temporali con possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Lo ha annunciato il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Sono attesi forti temporali con rischio idrogeologico nell'area metropolitana che comprende i corsi d'acqua Ema, Mugnone e Terzolle. 

Secondo gli esperti già nel corso della notte si scateneranno i primi temporali, anche di forte intensità, che potranno interessare l'Arcipelago e il litorale centro settentrionale per poi estendersi a tutto il nord ovest, pistoiese, pratese, pisano e parte occidentale della provincia di Firenze. Nel corso della mattinata e per il resto della giornata i temporali, localmente forti, potranno interessare anche le restanti zone della regione, in particolare quelle interne. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno