QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 18°31° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 18 agosto 2019

Attualità martedì 11 giugno 2019 ore 13:43

Ad Antella arrivano i binari

Operai sono al lavoro presso il teatro comunale per la posa delle verghe necessarie a sostenere la Carrozza 10. Si tratta di un progetto culturale



BAGNO A RIPOLI — Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini avvisa i concittadini sui lavori che sono in corso all'Antella. "Nel giardino del Teatro comunale di Antella - ha spiegato - si stanno posando i binari che ospiteranno la Carrozza 10, il vagone ferroviario in cui nasceranno un coworking, una biblioteca teatrale, uno spazio espositivo per giovani artisti e un piccolo bistrot".

Il progetto comunale vede la collaborazione dell'associazione Archètipo, è stato disegnato da Pietro Massai ed è cofinanziato dalla Fondazione CR Firenze. "Permetterà di recuperare l’area esterna del teatro - ha commentato Casini - con molte iniziative e rendere ancora più vivace il tessuto sociale, culturale e ricreativo del nostro territorio". 

La carrozza, che si chiamerà Vagone della Vedova Begbik in onore di un'opera di Brecht, arriverà nelle prossime settimane.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità