Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli sabato 24 gennaio 2015 ore 11:00

"Di cosa parliamo quando parliamo" all'Antella

Sabato 24 e domenica 25 gennaio, doppio appuntamento al Teatro di Antella con lo spettacolo dedicato ad Anne Frank e "Il Garage Ermetico"



BAGNO A RIPOLI — Sabato 24 gennaio alle 21, in occasione del  Giorno della Memoria andrà in scena lo spettacolo di Nathan Englanderi, con Michele e Monica Hagen, Igina Leoni e David Liscia. A cura di Riccardo Massai. 

Trama: si respira un’aria antica in questo pezzo per il teatro tratto dall’ultima raccolta di racconti di Nathan Englander, autore nato a New York nel 1970 ma trasferitosi giovanissimo in Israele per diversi anni, per poi ritornare negli Stati Uniti, dove vive tutt’oggi. C’è il grottesco di Gogol’ e l’ineludibilità di Kafka, l’intelligenza caustica di Philip Roth e intorno a tutto, incontenibile, liberatoria, un po’ sacrilega, una sonora risata. Due coppie diversissime fra loroebrei ortodossi residenti a Gerusalemme gli uni, americani non praticanti gli altri – siedono intorno a un tavolo e, tra i fumi dell’alcol e della marijuana, discutono, non di amore e incomunicabilità, come nell’illustre antecedente carveriano, ma di identità e fede. Fino alla prova che scuote le certezze, il gioco di Anne Frank: in caso di un secondo Olocausto, quale Gentile mi sottrarrà al mio destino?. Perché esserci: Perché la lettura di un grande autore ebreo contemporaneo su un tema sempre attuale può arricchire di una prospettiva diversa da come, invece, la maggioranza intende farci credere.


Domenica 25 gennaio, alle 19, quarto appuntamento con Il Garage ermetico. Programma sperimentale di divulgazione culturale radiofonico e ora anche teatrale con Lorenzo Carcasci, Irene Guerrini, Pietro Massai e Leonardo Monfardini. Il Garage Ermetico è un esperimento di un gruppo di ragazzi  iniziato sulla web radio che ha voglia di avvicinare due mondi apparentemente distanti. Il ticchettio frenetico dell’orologio del Bianconiglio segnerà l’ora in cui sarete catapultati in un campo di battaglia sguainando una spada, sorvolati da dragoni e qualche secondo dopo ascolterete ad occhi chiusi la grande ruota nel cielo notturno dei Pink Floyd per capire che la morte non fa così paura: un nuovo modo di leggere quello che si pensava di conoscere, sorridendo, commuovendosi, ma soprattutto accendendo la mente


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità