Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 18:57

Fiera del Bardella a San Casciano

Successo al profumo di Primavera. Nella campagna chiantigiana è andata in scena la mostra mercato legata alla tradizione rurale



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Seconda edizione con il risveglio di profumi, sapori e attrattive legate al mondo rurale. 

La stagione più colorata dell'anno è andata in scena nel Chianti, a San Casciano, con la Festa di Primavera, organizzata dal Bardella Motor Sport, in collaborazione con Laboratorio Amaltea e con il patrocinio del Comune. 

A farla da padrone le auto e le moto d’epoca nell’ambito della mostra scambio allestita in via di Cigliano lungo la quale sono state esposte anche alcune macchine agricole, recenti e datate.

“Un ringraziamento particolare - ha detto l'assessore all'Associazionismo Roberto Ciappi - ai volontari della Misericordia, della Racchetta, dell'Abc, delle Spighe Verdi, della Festa del Volontariato, dell'Agave, dell'associazione nazionale Polizia di Stato e alle tante associazioni che hanno animato la festa contribuendo al suo successo”.

Elemento vivace di questa festa i tanti animali che hanno animato il centro storico, notevole attrattiva per i più piccoli.

Molti i bambini che si sono avvicinati ai recinti allestiti nell'area popolati da pecore, capre, asini, galli e galline, pulcini e anatroccoli. L’A.S.D Due Valli ha presentato anche un spettacolo equestre. E per gli amanti di mountain bike la neonata associazione Scatenati Val di Pesa ha dato ai più piccoli la possibilità di sperimentarsi lungo un percorso creato ad hoc. Con biciclette, caschi e merenda al termine della gimkana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità