Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli domenica 29 maggio 2016 ore 21:05

Festival di Pentecoste, grandi concerti

Al via la stagione concertistica nel cuore del Chianti. Dal 29 Maggio al 12 Giugno la grande classica nella millenaria abbazia di Badia a Passignano



TAVARNELLE VAL DI PESA — L'occasione è la trentesima edizione della kermesse promossa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino e dall’associazione Amici della Musica e dalla Misericordia di Tavarnelle e Barberino che ha visto negli anni portare tanti maestri di fama internazionale come Muti e Metha.

Quattro gli appuntamenti musicali in programma il 29 Maggio, il 5, l'11 e il 12 Giugno. 

E sarà ancora un ospite d’onore come Zubin Mehta a condurre il comitato di questa prestigiosa kermesse insieme ai musicologi Luciano Alberti e Giorgio Vidusso, i sindaci di Tavarnelle e Barberino David Baroncelli e Giacomo Trentanovi, Andrea Lucchesini direttore della Scuola di Musica di Fiesole, lo scrittore Giorgio Van Straten. 

“La prestigiosa kermesse - dichiara il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli - torna sul palcoscenico d’eccezione di Badia, uno dei suoi luoghi di origine, il recupero di una tradizione religiosa che affonda le sue radici nella notte del tempo e il ritorno della grande musica nei luoghi simbolo della cultura e dell’arte di Tavarnelle e Badia a Passignano. E’ un omaggio che vale doppio quello che il Chianti dedica al Festival di Pentecoste, alle sue origini religiose e alle sue vocazioni musicali più spiccate. Un patrimonio di conoscenza, in bilico tra cultura e sacralità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità