Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°29°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Spettacoli domenica 29 maggio 2016 ore 21:05

Festival di Pentecoste, grandi concerti

Al via la stagione concertistica nel cuore del Chianti. Dal 29 Maggio al 12 Giugno la grande classica nella millenaria abbazia di Badia a Passignano



TAVARNELLE VAL DI PESA — L'occasione è la trentesima edizione della kermesse promossa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino e dall’associazione Amici della Musica e dalla Misericordia di Tavarnelle e Barberino che ha visto negli anni portare tanti maestri di fama internazionale come Muti e Metha.

Quattro gli appuntamenti musicali in programma il 29 Maggio, il 5, l'11 e il 12 Giugno. 

E sarà ancora un ospite d’onore come Zubin Mehta a condurre il comitato di questa prestigiosa kermesse insieme ai musicologi Luciano Alberti e Giorgio Vidusso, i sindaci di Tavarnelle e Barberino David Baroncelli e Giacomo Trentanovi, Andrea Lucchesini direttore della Scuola di Musica di Fiesole, lo scrittore Giorgio Van Straten. 

“La prestigiosa kermesse - dichiara il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli - torna sul palcoscenico d’eccezione di Badia, uno dei suoi luoghi di origine, il recupero di una tradizione religiosa che affonda le sue radici nella notte del tempo e il ritorno della grande musica nei luoghi simbolo della cultura e dell’arte di Tavarnelle e Badia a Passignano. E’ un omaggio che vale doppio quello che il Chianti dedica al Festival di Pentecoste, alle sue origini religiose e alle sue vocazioni musicali più spiccate. Un patrimonio di conoscenza, in bilico tra cultura e sacralità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno