QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 16°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 luglio 2019

Spettacoli giovedì 29 gennaio 2015 ore 10:00

Tutto pronto per il "Medioevo fantastico"

Incontri, spettacoli, proiezioni sull'immaginario: l'Oratorio trecentesco di Santa Caterina delle Ruote si trasforma in una sala cinematografica



BAGNO A RIPOLI — Per l'occasione verrà proiettata una rarissima pellicola di inizio novecento, L'Inferno, di Giuseppe De Liguoro, uno dei primi capolavori della Settima Arte. Continuate poi a immaginare che ad accompagnare la discesa dantesca negli inferi, sapientemente ricostruiti secondo le incisioni di Gustave Dorè, sia un concerto simultaneo eseguito dal Coro Animae Voces 

Questo sarà l'evento in programma per il secondo appuntamento del medioevo fantastico , manifestazione organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli, presso l'Oratorio di Santa Caterina, in via del Carota.


Appuntamento sabato 31 gennaio alle 17 con All'origine del mito: proiezione del film muto L'Inferno.

A seguire si terrà il concerto simultaneo del coro Animae Voces. Brani da Lars Jansson, David Zehavi, Arvo Part, Eric Whitacre, K. Kiurkchiiski, C. Bombardella, Urmas Sisask.
Per informazioni e prenotazioni telefonare entro venerdì 30 gennaio:  320 4317644. Informazioni anche presso il call center linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, dalle 8 alle 20.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità