Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 18:34

Festa e premiazione per i Donatori di Sangue

Domenica prossima si festeggiano 146 donatori e 214 donazioni nel 2014: risultato importante per il gruppo Fratres



CASTELNUOVO BERARDENGA — E' in programma domenica 15 marzo alle ore 11.30 nella Sala Convegni dell'Hotel Garden a Siena la Festa del Donatore in compagnia del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Pievasciata, per celebrare i 146 donatori iscritti, le 214 donazioni effettuate nel 2014 e la prima medaglia d’oro a un donatore del Gruppo per le sue 50 donazioni. L’appuntamento vedrà la presenza del presidente nazionale Fratres, Luigi Cardini, del presidente regionale, Luciano Verdiani, del presidente provinciale Ilaria Bruni e del sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi. La cerimonia vedrà anche la consegna di riconoscimenti ai nuovi donatori, a coloro che finora hanno effettuato dalle 15 alle 25 donazioni e a coloro che devono rinunciare a dare un contributo all’attività primaria del Gruppo per raggiunti limiti di età. L’iniziativa sarà anche l’occasione per ripercorrere oltre 40 anni di storia del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Pievasciata, segnati da un impegno crescente in termini di solidarietà, amicizia e socializzazione.

 Il Gruppo Donatori di Sangue Fratres si è costituito nel borgo di Pievasciata nel giugno del 1967, riunendo 15 soci già attivi nella Confraternita di Misericordia per raggiungere un ulteriore obiettivo sociale: aiutare il prossimo grazie a un gesto semplice e molto prezioso come donare il sangue. Oggi il Gruppo conta 146 donatori e la sua presidente, Paola Brogi, conta sulla collaborazione di un direttivo molto giovane, composto da Valentina Rinaldi, Matteo Baldi, Massimo Pini, Giovanni Ermini, Riccardo Landozzi, Rosaria Minelli e Daniele Salvini. Il vice presidente è Giuseppe Montalto, mentre il Collegio dei Sindaci è composto da Enzo Ermini, presidente; Marco Anichini e Saverio Macinai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno