Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Attualità Venerdì 19 Dicembre 2014 ore 09:09

Due scosse di terremoto, nessun danno solo paura

Ha tremato la terra intorno alle colline del Chianti. L'epicentro in prossimità di Barberino, Greve, Impruneta, San Casciano e Tavernelle



CHIANTI — Secondo quanto rilevato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 e' stata registrata a 9,9 chilometri di profondità nella zona del Chianti, tra le province di Firenze e Siena alle 5,49 di questa mattina.

Un'altra scossa, questa volta di magnitudo 3.5 e' stata registrata all'1,09, localizzata sempre nel Chianti. Il sisma ha avuto ipocentro a 9,4 km di profondita' ed epicentro in prossimita' dei comuni di Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano e Tavarnelle in Val di Pesa

Non si segnalano danni a persone o cose. Nella stessa zona ieri, giovedì 18 dicembre,  era stata registrata una scossa di magnitudo 2.5 alle 15,37.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità