Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 01 marzo 2018 ore 20:50

Pericolo ghiaccio, scuole chiuse

La decisione arriva dall'unione dei comuni del Chianti. Nuova ordinanza dei sindaci determinata dall'allerta ghiaccio



CHIANTI — I Comuni del Chianti fiorentino (Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa) hanno stabilito di prolungare la chiusura delle scuole, di tutti gli ordini e gradi, compresi i nidi comunali, fino a domani venerdì 2 marzo. Il provvedimento è legato soprattutto al rischio ghiaccio, sulla base della vigilanza meteo diffusa dalla Regione Toscana che ha confermato il codice arancione per neve fino alla mezzanotte di oggi e codice giallo per ghiaccio sull’intera regione dalle 13.15 di oggi fino alle 13 di domani. E’ quanto ha comunicato la Sala operativa della protezione civile regionale in considerazione del transito di una perturbazione e delle previsioni meteorologiche che indicano il permanere di temperature intorno agli zero gradi.

I Comuni dell’Unione del Chianti fiorentino restano tra i più colpiti dalle precipitazioni nevose delle ultime ore ma ciò che preoccupa è l'alta probabilità di piogge gelate che potrebbero innescare il rischio gelicidio. E’ questa la motivazione principale che ha indotto i sindaci ad assumere tale decisione e a protrarre l'ordinanza fino a domani per la chiusura di tutti i plessi in accordo con gli Istituti comprensivi dei rispettivi comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno