Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 18 luglio 2014 ore 13:55

Chianti Festival, si chiude l'edizione 2014

In programma mercoledì 23 luglio alle ore 21.30 il cocerto del gruppo Agricantus



CASTELLINA IN CHIANTI — Chiusura con i ritmi coinvolgenti della World Music italiana degli Agricantus per l’edizione 2014 del Chianti Festival. L’ultimo appuntamento, rinviato per maltempo nei giorni scorsi, è in programma mercoledì 23 luglio alle ore 21.30 a Castellina in Chianti, in piazza del Comune.

Gli Agricantus, che prendono il nome dal latino “il canto del campo di grano”, sono nati nel 1979 come espressione del genere folk-ambient. Dopo un’interruzione di alcuni anni, stanno tornando protagonisti sulla scena musicale italiana con il nuovo album e live show “Turnari”, guidati da Mario Crispi e Mario Rivera, entrambi tra i fondatori del gruppo, e contando sul talento di Federica Zammarchi, voce ed effetti elettronici; Giovanni Lo Cascio, percussioni, e Giuseppe Grassi, mandoloncello e mandola. Al nuovo progetto hanno collaborato anche Massimo Laguardia, Giuseppe Panzeca, Enzo Rao, Nello Mastroeni (Nemas, Kunsertu) e Pivio & Aldo De Scalzi, vincitori del David di Donatello 2014 come migliori musicisti. Dopo la recente ed entusiasmante esibizione al Concerto del 1° Maggio a Roma, in cui hanno presentato in anteprima due brani del nuovo album, gli Agricantus stanno facendo un tour estivo in tutta Italia con il nuovo album e i brani storici che li hanno resi famosi in tutto il mondo, fra cui “Carizzi r’amuri”, “Azalai”, “Amatevi” e “Istanbul Uyurken”.

Informazioni. Il costo del biglietto è di 8 euro. Per ulteriori informazioni sullo spettacolo e sul Chianti Festival, è possibile visitare il sito www.chiantifestival.com, inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@chiantifestival.com oppure telefonare ai numeri 0577-351302 e 0577-355500. Il Chianti Festival è presente su Facebook e su Instagram seguendo #chiantifestival ed è organizzato dai comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti, con il contributo di Regione Toscana, Provincia di Siena e ChiantiBanca.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Castellina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità