Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 14 aprile 2015 ore 15:59

Chianti Classic, cambio di data

Partenza alla francese da Castelnuovo Berardenga

La concomitanza con le Regionali fa spostare l'evento al 2 giugno. Novità in programma, tre percorsi e uno aggiuntivo dedicato all'enogastronomia



CHIANTI — Cambio di data significativo, da domenica 31 Maggio a martedi 2 giugno, per la 21esima edizione della Chianti Classic, visto che la concomitanza con le elezioni regionali toscane hanno costretto la Bullettabike, organizzatrice della manifestazione cicloturistica a spostare di due giorni l’edizione di quest’anno, per permettere ai tanti cicloturisti toscani e delle altre regioni Italiane di partecipare alla popolare manifestazione.

Il Chianti senese e parte di quello fiorentino, le verdi colline con i tanti borghi caratteristici, un paesaggio con scorci mozzafiato, la possibilità di pedalare su strade senza traffico, sono la cornice di questa manifestazione amata dai cicloturisti e dalle famiglie, che quest’anno riproporrà tre percorsi di 60, di 85 e di 120 chilometri con partenza alla “francese” dal centro di Castelnuovo Berardenga.

La 21esima Chianti Classic aggiunge ai tre percorsi validi per il campionato Uisp senese e per il circuito toscano di cicloturismo anche un percorso gourmet di pochi chilometri pedalati ma con assaggi di specialità locali. Quest’anno in collaborazione con il gruppo Trekking che organizza un raduno regionale, ci sarà la possibilità per gli accompagnatori di partecipare a questo importante appuntamento, con passeggiata di poco più di 10 chilometri e visita ad alcune cantine con degustazioni ed assaggi di vini. Ma non è tutto per ciò che riguarda l'edizione di quest'anno: con la collaborazione del nuovo centro bici Chianti Bicycles, ci sarà la possibilità di provare le nuove proposte delle Bici Scott , strada, Mtb, Ibride ed E-Bike, noleggiarne alcune per fare una prova ed essere accompagnati in brevi escursioni. Un modo di fare sport ma anche di promuovere le bellezze locali con un occhio all'indotto: chi soggiornerà in zona per tre notti iscrizione gratis alla manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità