Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:GREVE IN CHIANTI12°24°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
Mercoledì 20 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Caressa torna con Money Road: «Guadagno più di quanto sognassi da bambino. La mia tentazione? Un viaggio nello spazio»
Caressa torna con Money Road: «Guadagno più di quanto sognassi da bambino. La mia tentazione? Un viaggio nello spazio»

Attualità Martedì 16 Marzo 2021 ore 16:02

Sindaco chiude le scuole dopo i nuovi casi Covid

Il sindaco ha chiesto la sospensione dell'attività didattica, l'ordinanza di chiusura è stata firmata dal presidente della Regione Toscana



CASTELLINA IN CHIANTI — Il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi, ha annunciato la chiusura delle scuole disposta con un’ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse a Castellina in Chianti da domani, mercoledì 17 Marzo, a sabato 27 Marzo per prevenire la diffusione di ulteriori contagi da Covid-19. 

“La chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado - ha spiegato il sindaco Bonechi - è stata disposta dopo un approfondito confronto con tutti i soggetti interessati, Direzione Generale dell’Azienda Usl Toscana Sud Est, la Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Monteriggioni e le famiglie, per limitare la diffusione del contagio da Covid-19. Il dato aggiornato a ieri, lunedì 15 Marzo, registra 14 casi positivi, ma vista la quarantena in corso per una classe della scuola elementare e una della scuola media, nonché la situazione dei contagi in provincia di Siena e nei Comuni a noi limitrofi, ho ritenuto opportuno sospendere le attività didattiche in presenza fino a sabato 27 Marzo. La formazione continuerà con la didattica a distanza, mentre gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali potranno contare su lezioni in presenza e in sicurezza".

"La decisione di chiudere le scuole è stata condivisa anche con i rappresentanti dei genitori, con la consapevolezza di creare alcuni disagi temporanei alle famiglie ma con l’obiettivo di prevenire la diffusione del Covid-19 per il bene di tutti. Resta fondamentale - ha concluso Bonechi - il rispetto collettivo delle norme essenziali: utilizzare la mascherina, lavarsi le mani e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'azienda che conta 240 dipendenti aveva prospettato di voler fare a meno di metà di loro. Poi la newco, il piano industriale, le nuove prospettive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità