Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 18:30

"Mi mancherai", docufilm sul Presidente

"E' ancora vivo in tutti noi il ricordo di Sandro Pertini, vogliamo ripercorrere lo spessore umano e politico dell'uomo"



TAVARNELLE VAL DI PESA — Si intitola “Mi mancherai” ed è la proiezione del docufilm in ricordo di Sandro Pertini che il Cinema Olimpia di Tavarnelle ospiterà domani, martedì 24 febbraio, alle ore 21.30, organizzata in occasione del 25esimo anniversario della scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica: la serata è promossa da Alberto Marini, presidente del Consiglio comunale di Tavarnelle perché “nella gente è ancora molto viva la memoria di Pertini, lo prova la grande affluenza di visitatori alla mostra che organizzammo lo scorso autunno”.

Un'idea che parte da lontano, per un progetto di alto spessore culturale: “L’idea – spiega Alberto Marini – nacque alla fine dell’estate del 2014, quando ebbi l’occasione di visitare una bellissima mostra fotografica sulla storia di Pertini. La serata vuole ripercorrere lo spessore umano e politico di una figura di primo piano del mondo istituzionale italiano, di cui la gente conserva un ricordo ancora molto vivo, lo prova l’affluenza massiccia di visitatori alla mostra fotografica che organizzammo lo scorso autunno, lo testimonia ancora di più il sentimento di affetto e stima che lega gli italiani a Sandro Pertini”. Seguirà un dibattito aperto al pubblico con Stefano Caretti, presidente dell’Associazione nazionale Sandro Pertini e Valdo Spini, presidente del Circolo Fratelli Rosselli. Ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno