Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°29°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 22:27

In vino veritas, con Tachis e Doni

L'evento si svolgerà a Palazzo Malaspina

Documenti e fotografie sull'uomo del Rinascimento del vino italiano e sulla designer che ha messo la propria firma su famose etichette



TAVARNELLE — "In vino veritas - il mondo del vino visto da Giacomo Tachis e Simonetta Doni" è l'evento che si terrà a Palazzo Malaspina, a San Donato dal 12 aprile 2015 al 31 maggio 2015. La performance, che ha ricevuto il patrocinio di Expo 2015 e della Regione Toscana, è un' esposizione documentaria e fotografica che vuole analizzare la vita professionale dell'enologo Giacomo Tachis: ispiratore, creatore e attuatore della moderna enologia della Toscana e del Chianti in particolare. “Attraverso il suo lavoro abbiamo ottenuto dei vini di straordinaria qualità, come il Sassicaia, il Tignanello ed il Solaia – fanno sapere gli organizzatori dell'evento - che hanno ben rappresentato in tutto il mondo la qualità della Toscana e dell’Italia. L'uomo del Rinascimento del vino italiano nel mondo è stato il promotore di progetti pilota e di tante evoluzioni nelle vigne, nelle cantine e nel mercato enologico degli ultimi quarant’anni”.


L'esposizione, in particolare, seguendo un progetto decisamente dettagliato, intende celebrare anche un'altra figura importante del panorama enologico italiano e mondiale, quale Simonetta Doni, innovativa designer di etichette dei più rinomati vini italiani. Con la sua estrosità e capacita' artistica ha dimostrato come realizzare un' ottima etichetta ed una efficace comunicazione significa aggiungere un valore duraturo al prodotto e all’azienda.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco di san Donato in Poggio, in collaborazione con l'Unione Comunale del Chianti Fiorentino Comune di Tavarnelle Val di Pesa e Comune di Barberino Val d'Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità