Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 08:06

Bus scolastici, prenotazioni in Comune

Un nuovo servizio per gli studenti pensolari del territorio: agevolazioni tariffarie per l'anno scolastico appena iniziato



GREVE IN CHIANTI — Un servizio di prenotazione gratuito a disposizione degli studenti del Chianti è la nuova agevolazione messa a disposizione dal Comune di Greve che si propone di offrire un servizio di prenotazione per l'abbonamento annuale relativo all'anno scolastico 2015-2016 presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico. L'attivazione del servizio è frutto di una collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze e Busitalia.

La Città Metropolitana, infatti, ha istituito un nuovo abbonamento annuale a prezzo ridotto per l'anno scolastico in corso riservato esclusivamente agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. L'abbonamento costa 207 euro per la prima fascia chilometrica (0-10 km) - invece di 260 - 265 euro per la seconda (10,1-20 Km) invece di 319 e 314 euro per la terza fascia (20.1-30 Km) invece di 399. E' possibile acquistare l'abbonamento direttamente presso la biglietteria Aziendale Busitalia di Firenze in via Santa Caterina da Siena. La prenotazione potrà essere effettuata entro il 31 ottobre 2015 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Matteotti, 7.

Per poter acquistare l'abbonamento lo studente dovrà presentare la tessera di riconoscimento della Scarl o relativa ricevuta provvisoria di prenotazione, rilasciata per l’apposita tratta, con l’indicazione della località di origine e destinazione: questa tessera ha una validità di tre anni e viene rilasciata dalle rivendite autorizzate di Busitalia o dallo Sportello Informazioni dell’autostazione Busitalia di Firenze in Via Santa Caterina da Siena (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15). Entro il mese di novembre, oppure entro il 31 ottobre per chi desidera usufruire del servizio di prenotazione presso il Comune, eventuali abbonamenti trimestrali o mensili già acquistati per l’anno scolastico 2015/2016, potranno essere restituiti per l’acquisto dei nuovi abbonamenti annuali scolastici, con contestuale pagamento della solo differenza. Per chi avesse già acquistato un abbonamento annuale a prezzo pieno può richiedere il rimborso della differenza allo Sportello Informazioni dell’autostazione Busitalia di Firenze in Via Santa Caterina da Siena che rilascerà un buono acquisto per l'abbonamento anche del prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità