La botanica della Birra, a Pisa il 20 ottobre
di Davide Cappannari - martedì 17 ottobre 2023 ore 08:00
L'Università di Pisa ospiterà un interessante evento che mette in luce l'intersezione tra botanica e birra. Il 20 ottobre 2023, alle ore 17:00, presso il Polo Nobili (via Volta 4 bis) di Pisa, si terrà "La botanica della birra," una conferenza organizzata dall'Orto e Museo Botanico dell'Università di Pisa. Questa iniziativa offre un'opportunità unica per esplorare le caratteristiche delle piante utilizzate nella produzione della birra.
Il dottor Giuseppe Caruso, docente di botanica forestale presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, sarà il principale relatore della conferenza. Con la sua vasta esperienza, il dottor Caruso guiderà i partecipanti attraverso il mondo delle piante usate nel brassaggio, svelando aspetti curiosi e interessanti.
Prima della conferenza, i partecipanti avranno la possibilità di visitare liberamente l'Orto e Museo Botanico dell'Università di Pisa, un'opportunità per esplorare le collezioni botaniche dell'istituzione e scoprire la diversità del mondo vegetale.
Inoltre, alla fine della conferenza, i partecipanti potranno assaporare tre birre artigianali prodotte da un birrificio locale, un'occasione per mettere in pratica le conoscenze acquisite durante l'evento.
L'evento "La botanica della birra" è a pagamento, con un costo di 10 euro, che include il biglietto d'ingresso all'Orto e Museo Botanico, l'Incontro Botanico con il dottor Caruso e gli assaggi di birra artigianale. È fondamentale prenotare in anticipo, entro le ore 13:00 di giovedì 19 ottobre 2023, scrivendo a educazione.ortomuseobot@sma.unipi.it
Per ulteriori dettagli e informazioni sull'evento, visita il sito web ufficiale all'indirizzo: https://www.ortomuseobot.sma.unipi.it/2023/10/incontri-botanici/
Davide Cappannari