Cultura lunedì 04 aprile 2016 ore 18:51
Terra di Semifonte, premiati cittadini meritevoli

Il sindaco Trentanovi ha premiato le qualità di Don Luciano Marchetti, della banda di Marcialla e dei volontari di Barberino e Tavarnelle
BARBERINO VAL D'ELSA — "E' stato premiato il valore morale e concreto dei cittadini, la scelta individuale che diventa mission sociale, la capacità di agire e adoperarsi per il bene della comunità e del territorio". Sono le parole con le quali il sindaco di Barberino Val d'Elsa.
Sono loro i protagonisti della seconda edizione del Premio Terra di Semifonte, l'evento culturale promosso dal Comune che si è tenuto ieri nella sala Ugo Capocchini di Barberino Val d'Elsa.
Il premio, istituito dal Consiglio comunale, è dedicato a Semifonte, alle sue antiche origini, sospese tra mito e leggenda. "Importante – ha aggiunto il sindaco Giacomo Trentanovi - è stato il lavoro della commissione".
Alla cerimonia di premiazione del riconoscimento, attribuito a cittadini, aziende ed associazioni che mantengono alto il prestigio del Comune di Barberino in Italia ed all'estero, ha partecipato anche il Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI