comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GREVE IN CHIANTI14°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 28 novembre 2020
corriere tv
Le ultime immagini di Maradona, passeggia e ricambia il saluto di una bambina

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 10:05

Nuova vita per l'antica strada del Chianti

Il sindaco Baroncelli al cantiere di via di Liseo

E' via di Liseo, storico collegamento tra i borghi di Badia a Passignano e Montefioralle. Investimento di riqualificazione da 300mila euro



BARBERINO TAVERNELLE — Per una delle arterie di collegamento più rappresentative del Chianti, via di Liseo, strada di collegamento tra due dei luoghi emblema della Toscana, i borghi medievali di Badia a Passignano (Barberino Tavarnelle) e Montefioralle (Greve in Chianti), è partito il cantiere che mira alla riqualificazione della viabilità per un investimento complessivo pari a 300mila euro, finanziato dall’amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle.

L'obiettivo è "valorizzare gli aspetti del territorio nei quali si può leggere il profondo rapporto tra uomo e paesaggio" hanno spiegato dall'amministrazione comunale. 

“Il lavoro di risistemazione con successiva asfaltatura che stiamo attuando per via di Liseo è significativo anche per l’attività condivisa di promozione dell’Unione comunale del Chianti fiorentino - ha commentato il sindaco David Baroncelli – investiamo sulla manutenzione straordinaria della strada di collegamento tra le colline di Badia e Montefioralle che ha una forte valenza storico-culturale, condividendo con il Comune di Greve l’obiettivo di implementare la qualità delle strade del Chianti ai fini turistici. E’ allo studio peraltro uno specifico progetto su cui stiamo lavorando per valorizzare il versante Badia a Passignano, Montefioralle, San Cresci”. 

Nel frattempo, nei giorni scorsi, è stata ultimata un'altra importante opera di asfaltatura messa in campo dal Comune per la zona sud del territorio. E’ la strada che porta alla frazione di Monsanto.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità