Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 19:17

Venti bus in più per gli studenti del Chianti

Le nuove corse del trasporto locale sono state inserite per accompagnare gli studenti verso gli istituti di Firenze, Bagno a Ripoli e Scandicci



BARBERINO TAVARNELLE — Sono complessivamente una ventina le linee in più che transitano nei territori di San Caciano, Greve e Barberino Tavarnelle rivolte ai cittadini che, per motivi di studio e lavoro, si recano quotidianamente a Firenze, Bagno a Ripoli e Scandicci. Le corse aggiuntive vanno incontro alle esigenze degli studenti che si spostano quotidianamente verso le scuole secondarie di secondo grado Russell Newton, Meucci, Rodolico, Isis Gobetti-Volta e gli Istituti di San Bartolo a Cintoia.

“Per rispondere alle esigenze della popolazione scolastica - hanno detto le assessore Elisabetta Masti, Simona Forzoni e Serena Fedi - e consentire un maggiore allineamento agli orari di apertura e chiusura degli Istituti abbiamo chiesto e ottenuto un incremento delle linee volto a favorire il pendolarismo scolastico”. Il potenziamento delle linee scolastiche dirette agli Istituti superiori si è avvalso anche di steward privati per effettuare controlli anti-assembramento alle fermate degli autobus.

L’azione di potenziamento delle linee ha previsto l’inserimento di nuove corse aggiuntive. Le linee che rafforzano il Tpl nelle zone collinari di San Casciano e Barberino Tavarnelle partono alle ore 7 e 35 da Cerbaia in direzione piazza della Libertà Firenze, alle ore 7 e 35 da San Fabiano in direzione Firenze, alle ore 13 da Firenze verso Tavarnelle, passando da San Casciano. 

Altre corse aggiuntive sono quelle delle ore 6 e 25 da Barberino Tavarnelle in direzione Firenze, passando per San Casciano e Scandicci, delle ore 13 da Firenze verso Barberino Tavarnelle, delle ore 7 e 35 da Barberino Tavarnelle verso Porta Romana, delle ore 13 da Firenze a Barberino Tavarnelle, delle ore 7 e 50 da Cerbaia in direzione Scandicci e Firenze e delle ore 13 e 50 da San Casciano a Cerbaia.

Per il territorio di Greve in Chianti le corse aggiuntive sono quelle in partenza alle ore 7 e 20 da Greve e alle ore 13 e 20 da Figline. Per quanto riguarda l’altra direttrice, Panzano-Greve-Bagno a Ripoli- Mezzetta-Firenze il potenziamento interessa le linee scolastiche delle ore 6e 50 da Greve tirassegno, delle 7 e 38 da Panzano, delle ore 13e 05 da Firenze, Lungarno Della Zecca, delle ore 13 e 20 da Peano, delle ore 14 da Firenze Lavagnini. 

Altre due corse riguardano la popolazione di San Polo in Chianti in favore degli studenti che entrano ed escono in orario scaglionato e aperta a tutti. Le corse sono quella delle ore 8 e 10 S. Polo - Capannuccia - Firenze e delle ore 14 e 30 Firenze - Capannuccia - S. Polo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità