comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 14°20° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Tensioni Turchia-Grecia, Di Maio: «Incoraggiare Ankara a una soluzione condivisa»

Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 18:15

Piatti espressi a scuola, nuova cucina interna

Alla scuola primaria "Andrea da Barberino" allestito un nuovo spazio cottura con un investimento complessivo di 100.000 euro



BARBERINO TAVARNELLE — La scuola "Andrea da Barberino" si è dotata di una nuova cucina interna, uno spazio attrezzato per la cottura dei primi piatti. L'intervento per la sua realizzazione si concluderà entro la fine di settebre e coporterà un investimento di circa 100.000 euro. 

La nuova cucina è stata realizzata negli spazi precedentemente occupati dalle attrezzature dedicate allo sporzionamento. La cucina, dotata di tutte le attrezzature necessarie alla cottura dei primi piatti, entrerà in funzione il 5 ottobre con l'attivazione del servizio di refezione scolastica, data di inizio per tutti i plessi dell''Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani.

"È un investimento che abbiamo anticipato rispetto al cronoprogramma delle opere pubbliche - ha detto l'assessore ai Lavori pubblici - con l'obiettivo di adeguare tutte le nostre scuole alle disposizioni e alle necessità indicate dalle misure anticovid. Con la realizzazione della nuova cucina, in fase di esecuzione in un ambiente della struttura adiacente alla mensa, come previsto dal progetto, firmato dall'architetto Alberto Masoni, potremmo creare nuovi spazi e ampliare il refettorio scolastico nel rispetto delle misure, dettate dal governo per il contenimento del virus".

"Garantire ai nostri studenti - ha poi aggiunto l'assessore alle Politiche educative - piatti espressi, preparati sul momento, vuol dire rispondere con un servizio di qualità alle loro esigenze. Uno dei momenti centrali della giornata scolastica, che sviluppa capacità relazionali e contribuisce a rafforzare il dialogo tra gli studenti e gli insegnanti è la condivisione del pasto, un rituale di grande importanza che favorisce inclusione e benessere, rispetto".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità