Attualità sabato 02 ottobre 2021 ore 09:13
Il nuovo parcheggio nell'area verde inutilizzata

Circa 20 posti auto più spazi per i mezzi a due ruote nell'infrastruttura a servizio dei cittadini della zona, presenti all'inaugurazione
BARBERINO TAVARNELLE — C'era una volta un'area verde inutilizzata in via Becattelli. Adesso lì è stato realizzato un nuovo parcheggio con circa 20 posti per le auto e spazi per i mezzi a due ruote. L'opera è stata inaugurata nei giorni scorsi dal sindaco David Baroncelli alla presenza dei cittadini della zona al cui servizio sarà l'infrastruttura.
L’investimento, che ha richiesto una spesa pari a 60mila euro, è stato presentato dal sindaco e dall’assessore ai avori pubblici Roberto Fontani alla presenza del parroco don Soave per la benedizione dello spazio pubblico: “Abbiamo deciso di riqualificare uno spazio verde inutilizzato – ha dichiarato Baroncelli - per dare una risposta concreta alla comunità che aveva espresso e segnalato la necessità di disporre di un parcheggio sufficientemente ampio".
“L’opera rientra in un più ampio piano di rigenerazione urbana – tiene a precisare il sindaco - che investe sul potenziamento delle infrastrutture per realizzare un nuovo percorso di valorizzazione del centro di Barberino Tavarnelle, la realizzazione del parcheggio è una delle tante azioni, messe in campo con specifiche progettazioni in corso, che qualificheranno Barberino Val d’Elsa sotto il profilo urbano”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI