Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 14:47

Emergenza coronavirus fase 2, ripartono i mercati

I banchi saranno disposti in base ad un piano di adeguamento che tiene conto delle misure di sicurezza e del distanziamento sociale



BARBERINO TAVARNELLE — I mercati settimanali ripartono: il giovedì in piazza Matteotti a Tavarnelle, il venerdì in piazza del Pozzo Nuovo a San Donato e il sabato in piazza Mazzini a BarberinoVal d’Elsa.

I banchi saranno disposti in base ad un piano di adeguamento che tiene conto delle misure di sicurezza e del distanziamento sociale imposte dalla normativa vigente per il contenimento della diffusione del Covid -19. L’apertura dei mercati è circoscrittaall'attività di vendita per l’esclusivo settore di generi alimentari.

Altra novità è quella legata alla vendita da asporto delle bevande da parte di esercizi autorizzati. E’ quanto dispone un’ordinanza, emessa dal sindaco David Baroncelli, che consente la vendita per l’asporto di bevande, oltre che di cibi cotti o preparati, in aggiunta al servizio della consegna al domicilio di alimenti e bevande, nel rispetto delle prescrizioni contenute nel provvedimento. I criteri ai quali occorre attenersi sono la necessità di stabilire un appuntamento telefonico o digitale; il ritiro dei prodotti ordinati tramite appuntamenti dilazionati nel tempo, il ritiro dei prodotti ordinati di un cliente per volta, l’esclusione di ogni forma di consumo sul posto. “Ricordiamoci che in questa seconda fase dell’emergenza in cui è aumentata la mobilità – rimarca il sindaco David Baroncelli – occorre essere più vigili di prima, monitorare costantemente la situazione e prestare la massima attenzione al rispetto delle misure di distanziamento sociale e all’utilizzo delle mascherine protettive. Usiamo cautela e atteniamoci rigorosamente alle necessarie regole imposte dalle prescrizioni ministeriali. Solo così potremo ridurre il rischio di ripresa della trasmissione da Covid-19”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità