Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 17:32

18 milioni di euro per i vigneti Toscani

Vigneti,in Toscana erogati 18 milioni per riconversione. Soddisfatto l'assessore regionale all'agricoltura e foreste Gianni Salvadori



TOSCANA — Oltre 18 milioni di euro: questa la somma pagata da Artea, l'agenzia della Regione Toscana per le erogazioni in agricoltura, per la ristrutturazione e la riconversione dei vigneti per la campagna 2013-2014.

Le domande presentate erano state 907 per un totale di oltre 29 milioni di euro di contributo, quelle giudicate ammissibili sono state 869 per un totale di oltre 28 milioni di contributo. 

Con le risorse a disposizione per la campagna 2013-2014, che sono state interamente esaurite, è stato possibile finanziare 540 domande, per 18 milioni e 27mila euro, le domande amissibili rimanenti saranno ritenute prioritarie nell'ambito della prossima campagna.
Artea ha inoltre erogato 2 milioni e 77mila euro come sostegno ai produttori che stipulano assicurazioni sul raccolto di uve da vino a 1.646 aziende beneficiarie.
Infine è stata erogata la somma complessiva di 328mila 840 euro a sostegno del settore apistico  e 1 milione e 461mila euro per i programmi operativi nel settore dell'ortofrutta.

Le risorse fanno riferimento al regolamento Ue 1234 del 2007 per Ocm (organizzazione comune di mercato) Vitivinicolo e Ocm Apicoltura e il regolamento Ue 543/2011 per P.O Ortofrutta.

"La Toscana e Artea - ha commentato soddisfatto l'assessore all'agricoltura e foreste, Gianni Salvadori - hanno fatto centro anche quest'anno, dimostrando ancora una volta la capacità di spendere bene le risorse comunitarie a vantaggio dell'agricoltura toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità