Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 09:41

Bus, al via sei nuove corse scolastiche

Sono i rinforzi del trasporto pubblico che i Comuni di Barberino e San Casciano hanno richiesto e ottenuto dalla città metropolitana



BARBERINO TAVARNELLE — Il trasporto pubblico locale si rinforza con sei nuove corse attivate in Valdipesa e Valdelsa per consentire agli studenti di raggiungere le aree fiorentine in base ai diversi orari di ingresso e uscita delle scuole.

Le corse aggiuntive sono state attivate su richiesta dei Comuni di Barberino Tavarnelle e San Casciano.

“Non solo sono state ripristinate tutte le corse dello scorso anno – dichiarano le assessore alla Mobilità Serena Fedi ed Elisabetta Masti - ma abbiamo potuto contare su due nuovi veicoli di supporto, autobus in aggiunta che garantiscono un utilizzo corretto del mezzo, di cui su indicazioni del Ministero è fruibile l’80 per cento della capienza massima, e una corretta applicazione delle norme antiCovid, soprattutto per le corse che registrano una maggiore affluenza da parte degli utenti. Il dato più rilevante è il potenziamento di 6 nuove corse attivate nelle settimane scorso per andare incontro alle esigenze del pendolarismo scolastico e alla complessa organizzazione delle entrate scaglionate stabilite dalle scuole”.

Gli orari delle nuove corse sono passibili di variazioni in quanto adeguati alla forma provvisoria degli orari scolastici che potranno poi passare ad una forma definitiva. “Invitiamo gli studenti – aggiungono le assessore - a compilare il questionario in visione dell’orario definitivo delle scuole per conoscere gli spostamenti degli studenti da casa agli istituti e le modalità per effettuarli”.

I Comuni precisano il dettaglio delle corse aggiuntive. Sono state introdotte due corse la mattina di cui una in partenza da Barberino Val d’Elsa, l’altra in partenza da Montespertoli, con fermate a Cerbaia, dirette al Liceo – Istituto Tecnico Russel Newton e all’Itis Meucci di Scandicci. Altre due sono state attivate per il ritorno da Firenze passando per San Bartolo a Cintoia, dirette a San Casciano e Barberino. La quinta corsa in partenza da Barberino, transita da Tavarnelle e San Casciano per raggiungere piazza della Libertà a Firenze. La sesta corsa, attivata per il ritorno, parte da viale Matteotti, a Firenze, e fa capolinea a Barberino dopo essersi fermata a San Casciano e Tavarnelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità