comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:GREVE IN CHIANTI11°15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 29 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 15:03

Sette nuove corse in bus per Greve in Chianti

studenti bus
Foto di repertorio

Sono state aggiunte per garantire maggiore possibilità di spostamento agli studenti e ai cittadini che muoversi verso il Valdarno e Firenze



GREVE IN CHIANTI — Con l'inizio della scuola e la ripresa di un ritmo più sostenuto degli spostamenti, pur nel permanere dell'emergenza Covid-19, è stato potenziato il servizio di trasporto pubblico locale tra Greve in Chianti, Firenze e il Valdarno. Lo comunica il Comune: si tratta di sette corse aggiuntive messe a disposizione degli studenti e dei lavoratori che devono raggiungere le sedi delle scuole nell'area valdarnese e in quella fiorentina.

Nello specifico, si spiega in una nota, sono state inserite a favore di una cinquantina di studenti che frequentano l’Isis Vasari di Figline, due corse in più, andata-ritorno. Altre due corse vanno ad implementare la tratta Ferrone in direzione Firenze, mentre tre nuove corse transiteranno sulla direttrice principale di cui una da Panzano e una da Greve e un’ulteriore corsa è stata inserita in partenza da Greve alle 7.55 (quest’ultima è effettuata da Florentia Bus). 

Gli autobus espongono sul parabrezza il logo della Scarl e la direzione di marcia.

“L’attenzione è continua – ha detto il sindaco - stiamo monitorando attentamente la situazione, tenendo conto della limitazione dell'80% dei posti disponibili sugli autobus e dell’allineamento agli orari delle scuole”. Il Comune tiene ad informare che i passaggi che si verificano in orario scolastico la mattina sono numerosi. “Invitiamo gli studenti – continua il primo cittadino - a non accalcarsi sul primo mezzo che si riempie subito ma a salire su quelli successivi”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità