Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 13 settembre 2021 ore 18:49

Aumentano i farmacisti e apre il nuovo presidio

L'organico dei presidi comunali è passato da 4 ad 8 farmacisti, la nuova apertura è stata inaugurata nell'area industriale di Barberino Val d'Elsa



BARBERINO TAVARNELLE — Un presidio farmaceutico ha aperto le porte nella zona industriale di Barberino Val d’Elsa, la terza farmacia comunale caratterizzata da una gestione interamente pubblica. Si aggiunge a quella di San Donato in Poggio e di Sambuca in Val di Pesa.

La gestione è affidata alla società Farmapesa Spa di cui il Comune è azionista al 99,78%. La farmacia di via Pisana è diretta dalla dottoressa Ilaria Corti, affiancata dalle dottoresse Angela Righi, Irene Di Leo e Giada Nanni.

“Con l’apertura del presidio della zona industriale di Barberino abbiamo incrementato i posti di lavoro raddoppiandoli o quasi, i farmacisti alle dipendenze della Farmapesa sono passati da 4 a 8” ha detto il sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli  che ha a ggiunto "Abbiamo inaugurato un modello di farmacia che ci auguriamo possa realizzare le migliori soluzioni per garantire un’assistenza al passo con i tempi rispondente alle esigenze della comunità. L’investimento in questa area del territorio comunale nasce dalla necessità di offrire servizi di carattere sociale rivolti ad un’ampia fascia delle popolazione, in un luogo facilmente accessibile”.

La nuova sede farmaceutica, aperta al pubblico, garantirà la possibilità di accedere alle agevolazioni economiche rivolte alle fasce deboli della popolazione, segnalate dai servizi sociali, in stretta collaborazione con il Comune. Inoltre sarà erogata un’ampia gamma di servizi aggiuntivi tra cui l'installazione di un Pos Pago.PA per i pagamenti relativi ai servizi a domanda individuale e la prenotazione delle prestazioni sanitarie e la misurazione della pressione arteriosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità