Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 17:20

Ripuliti dai rifiuti i boschi di Sant'Appiano

Raccolti dagli studenti circa 100 chili di materiale durante la giornata "Puliamo il mondo". In visita anche ai tesori vegetali dell’Orto botanico



BARBERINO — Muniti di pettorina, guantoni e rastrelli hanno passato a setaccio il bosco di Sant’Appiano per ripulirlo da cartacce, bottiglie di plastiche, pezzi di ferro, cicche di sigarette, imballaggi in plastica e vetro. Gli studenti chiantigiani di Puliamo il mondo, iniziativa di Legambiente, erano circa un centinaio, provenienti dalle scuole primarie di Barberino, Tavarnelle e San Donato.

Al fianco delle insegnanti hanno raccolto circa 100 chili di rifiuti di vario genere. "Una bellissima esperienza che gli allievi hanno potuto condividere – ha commentato il vicesindaco di Barberino Giannino Pastori – come un vero e proprio percorso di educazione ambientale".

Oltre alla raccolta dei rifiuti, l'iniziativa ha previsto una visita all’Orto Botanico di Vico d’Elsa, "una realtà formativa per i nostri ragazzi – ha aggiunto il sindaco di Tavarnelle David Baroncelli - in cui la bellezza dell’ambiente, la passione e l’amore per la natura, la connotazione sociale delle attività che vi si svolgono diventano un modello educativo per la comunità".

L’iniziativa è stata organizzata dai Comuni di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa in collaborazione con il Circolo Legambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità