Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 21:51
Bambini inventori nelle scuole di Greve

In dirittura di arrivo il progetto "Eureka! Funziona!" in collaborazione con Federmeccanica. E' l'arte di imparare facendo ,realizzare la proprie idee
GREVE IN CHIANTI — "Un progetto interessante – ha commentato l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Esposito – che fa emergere l'elevata qualità educativa del percorso formativo che i nostri studenti intraprendono nelle scuole dell'Istituto comprensivo e la preparazione dei docenti che coinvolgono e stimolano la creatività e le vocazioni dei ragazzi, trasmettendo loro fiducia, conoscenze specifiche e occasioni empiriche di apprendere, l'arte di imparare facendo, mettendosi alla prova".
Bambini 'ingegneri e costruttori' che si sperimentano nella creazione del giocattolo-robot. Camioncini con gru, minions girevole, orologio a cucù, auto e barche mobili.
Gli studenti della primaria di San Polo, Strada e Greve sono i protagonisti del progetto "Eureka! Funziona!", promosso dall'Istituto comprensivo di Greve in Chianti, in collaborazione con Federmeccanica, che ha fornito i kit e gli strumenti necessari alla realizzazione degli oggetti.
Ognuno ha avuto a disposizione una valigetta contenente gli strumenti del mestiere e dell'arte dell'invenzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI