Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:06 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità sabato 18 luglio 2015 ore 16:23

Bambini bielorussi ospitati a San Casciano

Gesto di salidarietà per San Casciano

Giornate tra accoglienza a solidarietà per bambini provenienti da Chernobyl



SAN CASCIANO — Una giornata di condivisione e conoscenza al Parco sportivo della Botte tra i ragazzi chiantigiani e i coetanei bielorussi di Chernobyl. Divertimento, sport e nuove amicizie nell’area in cui i Comuni dell’Unione comunale del Chianti fiorentino gestiscono i centri estivi per un centinaio di bambini, in collaborazione con l’associazione La Botte. I ragazzi hanno trascorso insieme una giornata nell’ambito del progetto promosso dal Comune di Signa che a San Casciano ha trovato accoglienza grazie al sostegno del Comune e su iniziativa dell’associazione Pollicino. L’ospitalità è proseguita nel pomeriggio con una merenda a base di gelato e si è conclusa la sera con la cena di solidarietà a sostegno del progetto e dei bambini organizzata dalla Sancascianese nel campo sportivo del capoluogo.

“Siamo stati molti contenti di ospitare i quindici bambini bielorussi – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Molducci - e intendiamo continuare a sostenere le giornate di accoglienza che permettono a questi ragazzi di trascorrere occasioni di conoscenza e opportunità di salute e benessere in uno dei luoghi naturalistici più incontaminati del Chianti e adatti alle esigenze ludiche e motorie dei più piccoli”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piccola disavventura per il sindaco di Barberino Tavarnelle che dal casello di Firenze sud è finito a Calenzano. Ha raccontato l'accaduto su Facebook
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità