Politica martedì 11 giugno 2024 ore 05:45
Bagno a Ripoli, fascia tricolore per Pignotti

La corsa a quattro per la guida dell’amministrazione comunale ha portato all’elezione a sindaco del candidato del centrosinistra. Voti e percentuali
BAGNO A RIPOLI — E’ l’esponente del centrosinistra Francesco Pignotti il nuovo sindaco di Bagno a Ripoli, premiato nella corsa a quattro in cui era sostenuto dalle liste del Partito Democratico, e poi Sinistra e Ambiente per Bagno a Ripoli, Bagno a Ripoli al Centro Riformisti, conquistando 7.307 voti per un 54,31% che gli ha assicurato le’lezione al primo turno.
Assessore nella giunta uscente guidata da Francesco Casini, Pignotti si è misurato con i candidati a sindaco Francesca Cellini (Bagno a Ripoli Futura, Sinistra per Bagno a Ripoli – Sinistra Civica Ecologista – SI Sinistra Italiana), Sonia Redini (Per una Cittadinanza attiva, Rifondazione Comunista, Movimento 5 Stelle) e Michele Barbarossa (Fratelli d’Italia).
Ecco i risultati ottenuti dagli altri candidati:
- Sonia Redini: 2.512 voti – 18,67%
- Michele Barbarossa: 2.479 voti – 18,42%
- Francesca Cellini: 1.157 voti – 8,60%
Entrano in Consiglio comunale 10 esponenti delle liste che hanno sostenuto Pignotti, uno di quelle a fianco di Redini più la candidata stessa, due della lista che aveva schierato Barbarossa più lui stesso e infine la candidata Cellini.
Per consultare in dettaglio gli esiti degli scrutini clicca qui
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI