Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI11°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 09:49

La biblioteca vien di notte

La biblioteca di Bagno a Ripoli
La biblioteca comunale di Bagno a Ripoli (foto da Facebook)

In via sperimentale le sale di lettura di via di Belmonte apriranno le porte anche dopo il tramonto, in un'iniziativa sin qui rinviata causa Covid



BAGNO A RIPOLI — La biblioteca comunale vien di notte e avvia un ciclo di aperture by night. Dal primo Marzo le sale lettura di via di Belmonte resteranno aperte anche dopo il tramonto il martedì e il giovedì dalle 20,30 alle 23. Il progetto delle aperture serali per il momento sarà avviato in via sperimentale con la durata di un mese. 

“Durante questo lasso di tempo – spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessora alla cultura Eleonora François – avremo modo di sondare il gradimento dell’utenza e di vedere se il servizio funziona. In base ai risultati siamo pronti a prorogarlo”.

L’estensione dell’orario della Biblioteca alla fascia serale, già da tempo prevista dall’amministrazione comunale, era stata rimandata a causa dell’emergenza sanitaria. “Adesso – aggiungono Casini e François – siamo finalmente pronti a partire con questa piccola rivoluzione che va ad ampliare ancora l’offerta della Biblioteca per gli utenti più giovani, i frequentatori più assidui della sala lettura dove trovano un luogo accogliente per prepararsi agli esami, durante tutta la giornata e da ora anche la sera”. E allora: buona lettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno